Officine Editoriali dunque opererà in un mercato indubbiamente in
crescita anche se ancora non ben definibile in termini percentuali di
incidenza.
E, dato ancor più rilevante, e
come si evince dai post precedenti, il mercato più in crescita è quello di
nicchia che Officine Editoriali
intende perseguire, così come è confermato in evoluzione il target che vuole
raggiungere (ragazzi e anziani) e i contenuti.
Quindi l’obiettivo di far
crescere in punti percentuali quella metà della popolazione che legge e che è
rappresentata da lettori occasionali risulta positiva anche nelle previsioni.
Il coinvolgimento di lettori abituali o così detti “forti” determinerà la base
di partenza su cui fare affidamento.
Per Officine Editoriali l’impegno iniziale sarà quello di farsi
conoscere.
Officine Editoriali è una impresa ad alto valore sociale e ad alto
contenuto che offre un nuovo prodotto/servizio. Il prodotto (e-book) rappresenta la maggior fonte di
profitto e permette all’impresa di perseguire la sua identità sociale (mission) perché in questo caso il
prodotto è anche il risultato di un servizio (il coinvolgimento e la
collaborazione di persone deboli e svantaggiate).
L’idea di occupare una fascia di
mercato nuova, che coinvolga i clienti abituali (i lettori) ma che, nel
contempo, incentivi alla lettura, anche se su supporto digitale, i clienti
occasionali e quelli che di consuetudine non leggono, è una sfida che richiede
una strategia di mercato mirata e molto incisiva.
Contiamo perciò su una buona
comunicazione e sul coinvolgimento di personaggi in grado di dare un valore
aggiunto al progetto, anche per l’attività di e-learning che permetta, nel frattempo, di cominciare a lavorare
concretamente.
Verrà dunque studiata e
realizzata una adeguata campagna pubblicitaria per diffondere l’innovazione
attraverso gli stadi della consapevolezza, dell’interesse, della valutazione,
della fidelizzazione. Conteranno le tecniche di avvicinamento al cliente e la
presentazione efficace del prodotto/servizio.
L’obiettivo di Officine Editoriali sarà portare a
conoscenza di tutti l’esistenza di questa nuova realtà digitale e delle sue
caratterizzazioni, la presentazione del suo prodotto/servizio ma anche gettare
le basi per ottenere consenso e supporto.
Nel prossimo post scenderemo nei
dettagli.
Intanto, per fare in modo che
tutto questo accada, sosteniamo il progetto di Officine Editoriali prenotando consapevolmente le nostre quote su www.produzionidalbasso.com
Therefore, Officine
Editoriali will operate in a market definitely growing although still not
well defined in terms of incidence percentage.
And, as even more important, and how can be
seen from previous post, the fastest growing market is the niche market that Officine Editoriali aims to achieve, as
well as is confirmed in evolution the target who wants to reach (young and old)
and contents.
So, also in the forecast, is positive the
objective of raising that half of the population represented by readers and
casual readers. The involvement of regular readers or so-called “strong” will
determine the starting point on which to rely.
For Officine
Editoriali the initial commitment will be to be known.
Officine Editoriali is a company with high social
values and contents that provides a new product/service. The product (e-book)
is the major source of profit and allows the company to pursue its social
identity (mission) because in this case is also the result of a service (the
involvement and cooperation of weak and disadvantaged).
The idea of occupying a new market segment,
which involves regular customers (readers) but at the same time incentives for
reading, even though on digital media, the occasional customers and those who usually
not read is a challenge that requires a marketing strategy targeted and very
effective.
So we count on a good communication and the
involvement of characters who can add value to the project, also for the
activities of e-learning which will lead, in the meantime, to start working
effectively.
Will therefore be designed and built a proper
advertising campaign to promote innovation through the stage of awareness,
interest, evaluation, customer loyalty. Count the technical approaches to the
customer and the effective presentation of the product/service.
The aim of Officine
Editoriali is to bring known to all the existence of this new digital
reality and its characterization, the
presentation of its product/service, but also lay the foundation for achieving
consensus and support.
In the next post will go down in the details.
Meanwhile, to make all this happen, let’s
support the project of Officine
Editoriali by consciously booking our quotas on www.produzionidalbasso.com
Nessun commento:
Posta un commento