Dunque la strategia di mercato di Officine Editoriali prevede diverse politiche di promozione.
E’ fondamentale innanzitutto una comunicazione efficace che
utilizzi canali specifici (co-edizioni, redazionali di stampa, conferenze
stampa ecc.).
Interagire, ad esempio, con associazioni di categoria è una
azione mirata che, soprattutto all’inizio, comporterà vantaggi rispetto alle
possibili perdite di tempo e di sprechi, anche economici.
Inoltre la sinergia con le associazioni locali e nazionali
di categoria rappresenta un supporto prezioso per le politiche promozionali di Officine Editoriali. Non va dimenticato
che collaboreremo con persone appartenenti a categorie a rischio (over 40/50) e
a categorie protette.
Il coinvolgimento della stampa è altrettanto importante per
far conoscere Officine Editoriali e
per presentarne la connotazione nel sociale (connotazione che faciliterà il
coinvolgimento della stampa sensibile).
Il prezzo del prodotto si manterrà in una fascia medio/bassa
per una prima efficace politica di penetrazione.
A regime consolidato, la percezione del valore del prodotto
da parte dei clienti sarà alla base della strategia dei prezzi.
All’interno del sito web di Officine Editoriali verranno attivati forum e blog per la
massima interazione possibile con i clienti e non solo.
Quindi, con almeno i primi titoli all’attivo, sarà
importante avere a disposizione una mailing
list per organizzare presentazioni presso i maggiori siti coinvolgendo le
varie associazioni e centri di aggregazione per giovani di quartiere.
Le pubbliche relazioni e, conseguentemente, il
coinvolgimento della stampa, saranno di supporto alla capillarità dell’azione
di presentazione.
Così come sarà importante essere presenti in fiere ed eventi
del settore.
La creazione di una newsletter
periodica aiuterà a comunicare l’attività di Officine Editoriali e a dare continuità alla comunicazione
iniziale.
Nel post seguente aggiungeremo qualche informazione in più e
chiuderemo il capitolo “Strategie di mercato”.
Per attivare tutto questo, è importante continuare a
sostenere il progetto di Officine
Editoriali.
Continuiamo a farlo prenotando consapevolmente le nostre
quote su www.produzionidalbasso.com
Un ringraziamento a tutti i sottoscrittori che hanno già
prenotato le loro quote.
So the
market strategy of Officine Editoriali
includes various promotional policies.
It’s
important first of all an effective communication using specific channels
(co-edition, editorial print, press conference etc.).
Interact,
for example, with trade associations is a targeted action, especially in the beginning,
will bring benefits for the possible loss of time and waste, also economic.
In
addition, the synergy with the local and national trade associations represents
a valuable support to the promotional policies of Officine Editoriali. Do not forget that we will work with people
belonging to risk group (over 40/50) and protected categories.
The involvement
of the press is equally important to raise awareness of Officine Editoriali and to present the connotation in the social
field (connotation that will facilitate the involvement of the press-sensitive).
The product
price will be maintained in a medium/low range for a first effective policy of
penetration.
When fully
established, the perception of the value of the product by the customers will
be the basis of the pricing strategy.
Inside
website of Officine Editoriali forums
and blogs will be activated for the maximum possible interaction with customers
and others.
So, with at
least the first titles in assets, will be important to have a mailing list to
organize presentations in major sites involving the various associations and
aggregation centres for young neighbourhood.
Public relations
and, consequently, the involvement of the press, will support the capillarity
for the presentation of the action.
Just as will
be important to be present at trade shows and industry events.
The creation
of a periodical newsletter will help to communicate the activities of Officine Editoriali and to give
continuity to the original communication.
In the
following post we will add some more information and will close the chapter “Market
strategy”.
To enable
this, it’s important to continue to support the project of Officine Editoriali.
Let’s keep
do it by consciously booking our quotas on www.produzionidalbasso.com
Thanks to
all subscribers who have already booked their quotas.
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