mercoledì 19 ottobre 2011

Strategie di mercato (parte terza) / Market strategies (part three)


Riprendendo quanto detto nei post precedenti, l’azione di marketing di Officine Editoriali sarà quindi mirata.
La comunicazione sarà rivolta ai lettori consolidati e ai lettori occasionali, ai potenziali autori, agli scrittori, alle istituzioni locali ecc.. Sono questi i soggetti che aiuteranno a trainare il progetto.
Nel tempo e ad attività stabilizzata, sarà basilare il rinnovamento degli strumenti pubblicitari, nella periodicità e nelle modalità.
In ogni caso, e al fine di scegliere la più adeguata forma di marketing, per tutti i prodotti si stabilirà allora lo stadio di sviluppo dell’offerta rapportando la quota detenuta sul mercato e lo stadio di crescita del mercato per interpretarne il ciclo di vita e la fase in cui si trovano.
Quanto più il progetto sarà visibile, tanto più Officine Editoriali crescerà
E’ utile ricordare che Officine Editoriali è:

  • Influenzante il mercato
  • Orientata alla nicchia e al cliente
  • Orientata alla competenza base
  • Orientata al risultato
  • Orientata alla partnership con i fornitori
  • Orientata al valore
  • Orientata al lavoro di gruppo
  • Orientata alle alleanze strategiche
  • Orientata alla società

Le azioni di marketing di Officine Editoriali si muoveranno verso il raggiungimento di tali obiettivi nel rispetto della mission aziendale.
Contribuiamo tutti insieme a dare vita a questo progetto.
Continuiamo a prenotare consapevolmente le nostre quote su www.produzionidalbasso.com.


Echoing what was said in the previous posts, the action of marketing of Officine Editoriali will be targeted.
The communication will be directed to consolidated readers and occasional readers, to potential authors, to writers, to local institutions etc.. These are subjects that will help to draw the project.
Through time and to activities settled, will be fundamental the renewal of the advertising tools, in the frequency and mode.
In any case, and in order to choose the most appropriate form of marketing, for all products will be established then the developmental stage of the offer comparing the share market and the growth stage of the market to interpret the life cycle and the stage where they are.
The more the project will be visible, the more Officine Editoriali will grow.
And it’s useful to remember that Officine Editoriali is:

  • Influencing the market
  • Focused on the niche and the customer
  • Oriented to basic skills
  • Focused on results
  • Focused on partnership with suppliers
  • Focused on the value
  • Focused on teamwork
  • Focused on the strategic alliances
  • Focused to the society

The marketing measures of Officine Editoriali will move towards the achievement of these objectives in accordance with the corporate mission.
Contribute all together to give life to this project.
Let’s keep to consciously book our quotas on www.produzionidalbasso.com

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