venerdì 4 maggio 2012

Ecco come procede

Vi teniamo aggiornati e vi comunichiamo a che punto siamo e come procedono i preparativi per l'inizio delle nostre attività.

  • Raccolta denaro quote prenotate praticamente terminata. Manca veramente poco. Siamo nell'ordine di qualche giorno.
  • Raccolta contenuti per pubblicazione ebook in avanzato stato lavori. Un ebook è praticamente terminato. Manca solo il perfezionamento di qualche dettaglio. Ce ne sono altri cinque circa praticamente pronti anch'essi. Sono solo di genere diverso e quindi faranno parte di una collana diversa del nostro catalogo. Ma sono pur sempre opere che editeremo e, anzi, molto interessanti. A tempo debito ne sarete informati. Ora è un pò prematuro. Abbiamo in cantiere altri due ebook  per dei quali siamo in fase di raccolta contenuti mentre per l'altro stiamo chiudendo l'editing ed è prossimo alla pubblicazione.
  • Nel frattempo, ci siamo informati molto bene sulla forma giuridica da dare alla nostra attività di casa editrice digitale e, forse ne sarete sorpresi, è stata la cosa che ha richiesto più tempo e più impegno. Non nascondo che a volte mi è venuta voglia di mollare visto l'accanimento con cui le nostre leggi, diciamo così, ti si parano davanti proprio per impedirti di fare qualsiasi cosa. E poi parlano di lavoro che non si trova. E anche quando te lo vuoi creare, tutto diventa super complicato....e meno male che esiste (o esisteva?) anche un Ministero...come si chiama? Ah! Ministero delle Semplificazioni...Bè! Mi viene da ridere, veramente, se non fosse che c'è di che piangere invece. 

Ad ogni modo sta ad ognuno di noi non rimanere vittime degli eventi e scegliere la cosa che più ci fa stare tranquilli e lavorare senza l'acqua alla gola.
Così abbiamo scelto inizialmente di operare come un'associazione culturale la qual cosa non dispiace per niente perché possiamo sviluppare ulteriori iniziative che renderanno Officine Editoriali più visibile.

Perciò possiamo ragionevolmente ammettere che nel giro di pochi giorni la nostra attività inizierà e ci faremo subito promotori di diverse iniziative. Quali siano ve lo lasciamo scoprire mano a mano. 
Seguite il nostro blog che presto diventerà un sito e fate il tifo per Officine Editoriali che sta per nascere ufficialmente. Nella nostra mente è nata da un pezzo ed è anche un pò cresciuta. Ne siamo orgogliosi e vorremmo condividere il nostro entusiasmo con chi pensa che stiamo facendo la cosa giusta.

Nessun commento:

Posta un commento