Siamo agli esordi, benché negli Stati Uniti il mercato degli
e-book segni una crescita a dir poco
sorprendente.
Ma siamo agli esordi anche rispetto al resto del mercato
Europeo nel quale si registra, con i dovuti distinguo per singolo Paese, la
tendenza ad una riduzione del divario nel giro di poco tempo tra Stati Uniti ed
Europa per quanto riguarda la vendita degli e-book
e che fa, comunque, ben sperare.
La parte da leone in Europa la fa la Gran Bretagna che copre il 65%
degli acquisti europei.
Segue la
Germania con il 26%, quindi la Francia e l’Italia.
Il mercato domestico rappresenta il 2,6% (dati 2010) degli
acquisti nel vecchio continente.
Come abbiamo accennato già nei post precedenti che
riguardavano il nostro Business Plan,
si parla di circa due milioni di lettori di e-book
italiani.
Una nicchia, indubbiamente, ma siamo, appunto, agli esordi.
In Europa è stimato che questi numeri si moltiplicheranno
nel giro di pochi anni anche se abbiamo cinque anni di ritardo rispetto agli
Stati Uniti.
Questi dati sono stati resi noti nell’ambito della
conferenza “If book then – The future of publishing,
now” tenutosi a Milano il 3 Febbraio 2011.
E se questi sono i numeri, tutto lascia intendere che sono
destinati a crescere, soprattutto nei settori di nicchia e nei contenuti.
Esattamente ciò che si prefigge Officine Editoriali. Entrare nel mondo degli e-book per nicchia e
contenuti.
Nei vari post,
abbiamo spiegato e continuiamo a spiegare cosa vogliamo fare.
Se il progetto che Officine
Editoriali sta portando avanti ti piace e se pensi che sia giusto
realizzarlo, puoi partecipare attivamente alla sua realizzazione.
Visita il sito di sottoscrizione popolare www.produzionidalbasso.com e
sostieni il progetto prenotando consapevolmente le tue quote.
We are at the
beginning, even though in the U.S.
the market of e-books marks a growth nothing short of amazing.
But we are
also at the beginning compared to the rest of the European market in which is
registered, with appropriate distinctions for each country, the trend towards a
reduction of the gap in a short time between the U.S.
and Europe regarding the sale of e-books and
which is hopeful.
The lion’s
share in Europe is Britain ,
which cover 65% of European purchases.
The domestic
market represents 2,6% (data 2010) of purchases in the old continent.
As we
already mentioned in previous posts that concerned our Business Plan, we are
talking about two million e-book Italian readers.
A niche, no
doubt, but we are, indeed, at the beginning.
In Europe
it is estimated that these numbers will multiply in a few years even if we have
five years of lagging behind the United States .
These data
have been released at the conference “If
then book – The future of publishing, now” held in Milan on February 3, 2011.
And if
these are the numbers, everything suggests that they are destined to grow,
especially in niche areas and contents.
Exactly
what Officine Editoriali aims. Entering
the world of e-books for niche and contents.
In various
posts, we explained and we continue to explain what we want to do.
If you like
the project that Officine Editoriali
is conducting and if you think it’s right to realize it, you can actively participate
in the implementation.
Visit the
popular subscription website www.produzionidalbasso.com
and support the project by consciously booking your quotas.
Nessun commento:
Posta un commento