lunedì 17 ottobre 2011

Strategie di mercato / (parte prima) / Market strategies (part one)


Officine Editoriali dunque opererà in un mercato indubbiamente in crescita anche se ancora non ben definibile in termini percentuali di incidenza.
E, dato ancor più rilevante, e come si evince dai post precedenti, il mercato più in crescita è quello di nicchia che Officine Editoriali intende perseguire, così come è confermato in evoluzione il target che vuole raggiungere (ragazzi e anziani) e i contenuti.
Quindi l’obiettivo di far crescere in punti percentuali quella metà della popolazione che legge e che è rappresentata da lettori occasionali risulta positiva anche nelle previsioni. Il coinvolgimento di lettori abituali o così detti “forti” determinerà la base di partenza su cui fare affidamento.
Per Officine Editoriali l’impegno iniziale sarà quello di farsi conoscere.
Officine Editoriali è una impresa ad alto valore sociale e ad alto contenuto che offre un nuovo prodotto/servizio. Il prodotto (e-book) rappresenta la maggior fonte di profitto e permette all’impresa di perseguire la sua identità sociale (mission) perché in questo caso il prodotto è anche il risultato di un servizio (il coinvolgimento e la collaborazione di persone deboli e svantaggiate).
L’idea di occupare una fascia di mercato nuova, che coinvolga i clienti abituali (i lettori) ma che, nel contempo, incentivi alla lettura, anche se su supporto digitale, i clienti occasionali e quelli che di consuetudine non leggono, è una sfida che richiede una strategia di mercato mirata e molto incisiva.
Contiamo perciò su una buona comunicazione e sul coinvolgimento di personaggi in grado di dare un valore aggiunto al progetto, anche per l’attività di e-learning che permetta, nel frattempo, di cominciare a lavorare concretamente.
Verrà dunque studiata e realizzata una adeguata campagna pubblicitaria per diffondere l’innovazione attraverso gli stadi della consapevolezza, dell’interesse, della valutazione, della fidelizzazione. Conteranno le tecniche di avvicinamento al cliente e la presentazione efficace del prodotto/servizio.
L’obiettivo di Officine Editoriali sarà portare a conoscenza di tutti l’esistenza di questa nuova realtà digitale e delle sue caratterizzazioni, la presentazione del suo prodotto/servizio ma anche gettare le basi per ottenere consenso e supporto.
Nel prossimo post scenderemo nei dettagli.
Intanto, per fare in modo che tutto questo accada, sosteniamo il progetto di Officine Editoriali prenotando consapevolmente le nostre quote su www.produzionidalbasso.com

Therefore, Officine Editoriali will operate in a market definitely growing although still not well defined in terms of incidence percentage.
And, as even more important, and how can be seen from previous post, the fastest growing market is the niche market that Officine Editoriali aims to achieve, as well as is confirmed in evolution the target who wants to reach (young and old) and contents.
So, also in the forecast, is positive the objective of raising that half of the population represented by readers and casual readers. The involvement of regular readers or so-called “strong” will determine the starting point on which to rely.
For Officine Editoriali the initial commitment will be to be known.
Officine Editoriali is a company with high social values and contents that provides a new product/service. The product (e-book) is the major source of profit and allows the company to pursue its social identity (mission) because in this case is also the result of a service (the involvement and cooperation of weak and disadvantaged).
The idea of occupying a new market segment, which involves regular customers (readers) but at the same time incentives for reading, even though on digital media, the occasional customers and those who usually not read is a challenge that requires a marketing strategy targeted and very effective.
So we count on a good communication and the involvement of characters who can add value to the project, also for the activities of e-learning which will lead, in the meantime, to start working effectively.
Will therefore be designed and built a proper advertising campaign to promote innovation through the stage of awareness, interest, evaluation, customer loyalty. Count the technical approaches to the customer and the effective presentation of the product/service.
The aim of Officine Editoriali is to bring known to all the existence of this new digital reality  and its characterization, the presentation of its product/service, but also lay the foundation for achieving consensus and support.
In the next post will go down in the details.
Meanwhile, to make all this happen, let’s support the project of Officine Editoriali by consciously booking our quotas on www.produzionidalbasso.com

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