venerdì 21 ottobre 2011

Piano operativo ed organizzativo (parte seconda) / Organizing and operating plan (part two)


Le risorse tecniche immateriali (competenze tecnologiche e know how)

Il progetto Officine Editoriali è fortemente basato sulla tecnologia e le competenze tecnologiche accompagnano indissolubilmente tutte le fasi dell’attività che si svolgerà via web.
Officine Editoriali sarà posizionata su Internet, un luogo globale e molto attivo la cui popolarità, nel corso degli anni, è diventata massiva in seguito al lancio del World Wide Web.
Oggi, grazie ad Internet, si può avere accesso all’informazione da qualsiasi punto del pianeta.
Internet ha contribuito a modificare gli strumenti di comunicazione, l’economica mondiale, le abitudini personali, la maniera di relazionarsi fra gli uomini.
Ha incentivato la cultura e ogni altra forma di conoscenza.
Attualmente rappresenta il principale mezzo di comunicazione di massa e la sua evoluzione avanza rapidamente.
Inoltre, il contesto culturale attuale è caratterizzato da una sensibilizzazione sempre maggiore verso un sistema di valori che è lo stesso dal quale Officine Editoriali prende forza e lo strumento Internet è di grande importanza per la diffusione di questi valori.
Per fare in modo che questi valori non vadano persi e per assicurare un servizio continuo, sarà determinante avere collaboratori e tecnici con il know how  adeguato ad affrontare in maniera competente le varie situazioni e che siano soprattutto dei troubleshooter in caso di situazioni di emergenza.
Utilizzando Internet e strutturando e organizzando il lavoro a distanza, tramite le tecnologie a disposizione, Officine Editoriali intende così avere la massima sensibilità verso l’ambiente in cui viviamo.
Una attività ad impatto zero è in linea con la nostra mission  nel rispetto di tutti e di tutte le cose.
Se questo progetto vi piace, per favore sostenetelo prenotando consapevolmente le vostre quote su www.produzionidalbasso.com


Intangibile technical resources  (technological skills and know how)

The project of Officine Editoriali is strongly based on technology and technological expertise inseparably accompanies all phases of the activity that will take place on the web.
Officine Editoriali will be placed on the Internet, a global place and very active the popularity of which, over the years, has become massive after the launch of the World Wide Web.
Nowadays, thanks to Internet, you can have access to information from anywhere on the planet.
Internet has contributed to change the instruments of communication, the global economic, personal habits, the way of relating among people.
It facilitated the culture and all other forms of knowledge.
It currently represents the main means of mass communication and its development is advancing rapidly.
In addition, the current cultural context is characterized by an increasing awareness towards a system of values which is the same from which derives strength of Officine Editoriali and Internet is a tool of great importance for the spread of these values.
To ensure that these values are not lost and to ensure a continuous service, will be critical to have staff and technicians with the proper know how to face various situations in a competent manner and that are especially troubleshooter in case of emergencies.
Using the Internet and by structuring and organizing the work remotely through the available technologies, Officine Editoriali will thus have the greatest sensitivity to the environment in which we live.
A zero-impact activity is in line with our mission in respect of all and of all things.
If you like this project, please support it by consciously booking your quotas on www.produzionidalbasso.com

2 commenti:

  1. I dati sulle vendite degli e book parlano di crescite esponenziali: le vendite di reader nel periodo 2002 - 2009 sono aumentati del 500% in Spagna e di poco meno negli USA.
    Quando uscirono i primi in Italia alcuni soloni dell'editoria (gente incapace di sognare)dicevano che non avrebbero mai attecchito. La carta è insostituibile ? Pensavo anch'io di non poter rinunciare all'odore della carta, al ...fruscìo prodotte dalla voltura delle pagine, all'aspetto vissuto delle copertine di alcni vecchi libri.
    Ora non potrei fare a meno di avere più di 1000 volumi in un apparecchio grande come un pacchetto di sigarette, coi caratteri modificabili e con la comodità di portarmelo ovunque. E mi sorride anche l'idea degli alberi risparmiati.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione. I dati di Amazon dicono che in America le vendite su supporto digitale hanno superato le vendite su supporto cartaceo. Si parla anche di pubblicare testi scolastici in formato e-book. Io la trovo una alternativa fantastica allo strapotere delle case editrici che cambiando una parola reimmettono sul mercato un libro vecchio spacciandolo per nuovo e costringendo gli acquirenti a comprarlo gioco forza. Come fai? Che mandi tuo figlio a scuola con un libro vecchio? Soprattutto magari non aggiornato? Invece, pensa con un e-book. A parte il costo che, anche se dovessi ricomprarlo, comunque ti costerebbe infinitamente di meno. Ma saremmo tremendamente coerenti con quanto si va dicendo sull'ambiente e sulla necessità di non continuare a distruggere le risorse del nostro pianeta. Gli alberi potrebbero continuare a fare la loro vita, senza tema di essere abbattuti e, aggiungerei, per futili motivi. La tecnologia che abbiamo a disposizione va utilizzata per salvaguardare noi e l'ambiente che ci circonda. Insomma, vedo tanti motivi, e tutti buoni, per incentivare l'utilizzo degli e-book. Detto questo, il progetto Officine Editoriali tende a tutto questo e anche ai contenuti. Su questo sito, infatti, avrai potuto leggere parte del Business Plan che fa parte del progetto stesso. Continueremo a postarlo nei prossimi giorni per rendere sempre più trasparente le azioni per realizzare il sogno.

    RispondiElimina