La mission interna ad Officine Editoriali rifletterà realmente la profonda visione e i valori condivisi, creerà una grande unità e un formidabile senso di impegno. Indicherà un codice di riferimento, un sistema di criteri, di linee guida, una gerarchia di valori.
Verrà conferito ai collaboratori il potere di accrescere in modo considerevole lo loro capacità di performance, al fine di conseguire obiettivi degni, attraverso la comprensione e l’applicazione di una leadership centrata su principi.
Sarà messo in atto ciò che era chiaro fin dall’inizio: apprezzare le differenze perché arricchiscono la conoscenza e la comprensione della realtà. E perché una persona veramente efficace ha l’umiltà e il rispetto per riconoscere e apprezzare le ricche risorse che si ottengono interagendo con gli altri esseri umani. Perciò sarà fondamentale facilitare il successo dei collaboratori.
Come già intento iniziale, la mission sarà scritta e basata su principi corretti a cui potersi riferire per valutare saggiamente ogni decisione circa l’impiego più efficace del tempo, dei talenti e delle energie.
Richiederà tempo, pazienza, passione, coinvolgimento, capacità e identificazione di tutti i componenti la squadra lavorativa.
La mission di Officine Editoriali sarà uno strumento quotidiano di verifica e ogni volta che verranno meno i presupposti iniziali funzionerà come linea guida del progetto per tutte le persone coinvolte.
The mission inside Officine Editoriali will really reflect the deep vision and shared values, will create a great unity and a tremendous sense of commitment. It will indicate a reference code, a system of criteria, guidelines, a hierarchy of values.
To collaborators will be given the power to increase considerably the capacity of performance, in order to achieve worthy goals, through the understanding and application of a leadership focused on principles.
Will be put in place what was clear from the beginning: to appreciate the differences that enrich the knowledge and understanding of reality. And because a person really effective has the humility and respect to recognize and appreciate the rich resources which can be obtained by interacting with other human being. So it will be essential facilitate the success of collaborators.
The mission will be written and based on correct principles to refer to wisely evaluate every decision about the most effective use of time, talents and energies.
It will take time, patience, passion, involvement, capabilities and identification of all team work members.
The mission of Officine Editoriali will be a daily tool of verification and each time will be less the initial assumptions will work as guideline of the project for people involved.
Mi viene un mente l'esperimento del collettivo di scrittori denominato "Wu Ming": ci saranno dei progetti di scrittura a più mani ?
RispondiEliminaE' una idea molto bella, Marco. Esiste già la scrittura collettiva e , hai ragione, il collettivo Wu Ming è già molto avanti e ha pubblicato diversi lavori con questo strumento creativo. Anche Officine Editoriali svilupperà questo tipo di letteratura. Siamo o non siamo Officine? Dunque è tutto sperimentabile. Anche i wiki racconti, per esempio, di cui abbiamo parlato in precedenti post, sono un obiettivo di questa piccola ma creativa casa editrice digitale. Le cose che vogliamo intraprendere sono tante ma dobbiamo andare per gradi e non perdere il nostro focus che, al momento, continua ad essere la raccolta fondi. Ci auguriamo di chiuderla nel giro di un paio di mesi ed iniziare così il lavoro vero e proprio di Officine Editoriali. Grazie del tuo intervento.
Elimina