martedì 24 luglio 2012

GIGS e SFINZ...da dove vengono?

Ma dall'America naturalmente. 
Ma non sono piccoli alieni atterrati in qualche villino alla periferia di qualche grande città.  
Udite udite...sono nomi per identificare un muovo modo di lavorare...il cosiddetto lavoro a tempo
Se sai fare bene una cosa...che so?...rispondere a domande su Roma, suggerire i posti più interessanti da visitare nei wekend, spedire cartoline da una città in particolare, realizzare loghi o frasi ad effetto.....puoi metterla in vendita ad un prezzo simbolico e fisso, esempio a 5 euro (dollari in America) e sempre a 5 euro e che non sia mai un prezzo diverso. 
Sembra poco ma sembra anche che qualcuno riesca a tirarci su un pò di soldi per vivere.

Esistono diversi siti dedicati: fiverr.com, gigbucks.com, sfinz.com.
Ora lascio a voi visitare i siti e giudicare.

Quello che voglio dire in questo ambito è che qui siamo in Italia
Primo, non è detto che tutto quelle che succede in America può essere clonato in Italia, anche se un buon 80% della produzione di qualsiasi cosa americana è tranquillamente riprodotta...vuoi solo perché arriva dall'America

Secondo...ve la immaginate una cosa del genere in Italia? Come scoprono poco poco che ti vendi a due soldi, te ne offrono ancora di meno, con l'intenzione di prenderti per la gola già che sei bisognoso. 
Già per trovare un lavoro, con tutte i requisiti a posto, con dei numeri di eccellenza all'attivo, è una impresa praticamente impossibile (anzi a volte siamo costretti a nascondere ciò che siamo in grado di fare perché altrimenti ci considerano cari, che costiamo troppo), figuriamoci mettere in vendita il nostro know how a prezzo ridotto...non so cosa potrebbe accadere. 
Ciononostante vale la pena provarci perché se siamo inflessibili e si riesce a non scostarsi dal prezzo che decidiamo...secondo me potremmo farcela.

Officine Editoriali si occupa anche di portarvi delle novità nell'ambito lavorativo.
Continuate a seguire Officine Editoriali su questo blog e rimanete aggiornati.

2 commenti:

  1. ciao mara.

    mi presento, sono maurizio, uno dei fondatori di SFINZ.com
    innanzitutto grazie per l'articolo che apre una finestra su una serie di piattaforme che riteniamo molto utili soprattutto in questo periodo.

    ad ogni modo SFINZ non è americano ma siamo al 100% italiani!
    poi ci teniamo a far sapere che, a differenza di quanto pubblicato, il sistema funziona ed anche molto bene.

    è chiaro, siamo solo all'inizio, ma se il buongiorno si vede dal mattino allora è proprio una bella giornata! :-)

    già decine di utenti hanno richiesto aiuto e molti di questi hanno effettivamente scelto uno SFINZER per svolgere l'attività richiesta ottenendo esattamente quello che desideravano ad un prezzo giusto. considerando sempre che, per ora, siamo solo sulla piazza di roma.

    insomma, noi ci crediamo veramente in quello che facciamo e porteremo avanti la cosa in maniera più strutturata dopo l'estate.

    a presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Maurizio, inutile dire che sono felice di conoscerti. E grazie a Dio...siete italiani. A proposito scusa se vi ho inserito nel calderone di tutte le cose che fanno gli americani e scusa anche se non ho illustrato bene l'iniziativa. Il fatto è che questa novità mi è stata segnalata da una persone che, come me, fa parte di una associazione per la tutela dei disoccupati over 40 e ha messo l'articolo (uscito non ricordo se su Repubblica) su FB. Da lì è nato anche un rimpallo di opinioni. Vale la pena, non vale la pena, ti vendi, ti svendi e via dicendo. A me questa idea piace molto e se la stiamo portando avanti in Italia ben venga. Anzi, voglio tornarci su proprio prendendo spunto da questo tuo commento per correggere il refuso, naturalmente, ma anche per comunicare ai quattro gatti che seguono noi che le cose vanno bene e che possono fidarsi. Anch'io ho messo su Officine Editoriali sfidando davvero me stessa. Fra pochi giorni sarà pronto il sito (questo è solo un blog) ed i primi ebook saranno in vendita. Se vuoi darci una mano....al tuo buon cuore. Però, dato che io sono una di quelle che pensa che la sinergia è fondamentale e che più siamo più possiamo dividere, contrariamente a quanto pensano quasi tutti, pensavo che potremmo darci una mano reciproca. Voi potreste ospitare qualche banner di Officine così come Officine può concedervi uno spazio sul suo sito. Cmq anche Officine Editoriali gravita su Roma. Fammi sapere e davvero un grandissimo in bocca al lupo.

    RispondiElimina