domenica 22 aprile 2012

Io destino il mio 5x1000 ad Atdal over40

In prossimità della dichiarazione dei redditi, Officine Editoriali invita i contribuenti a destinare il loro 5x1000 all'Associazione Atdal over40 che si occupa dei diritti dei lavoratori over40 e dei disoccupati in età matura. 
Naturalmente non è obbligatorio ma l'Associazione potrebbe essere così più visibile, nonostante ormai sia una realtà seria e presa in considerazione non solo da chi vive il dramma della disoccupazione in età matura ma anche da chi desidera avere opinioni e idee da persone attente al tema e tremendamente aggiornate su di esso.

L'Associazione festeggia il suo decennale proprio quest'anno e in questi dieci anni sono state perfino fatte proposte di legge. 
Naturalmente, quasi nessun responsabile ha mai avuto tempo di ascoltare un pochino più attentamente. 
E quelli che l'hanno fatto, erano troppo impegnati alla fine per dedicare qualche ora del loro preziosissimo tempo. Perciò tutto finora è caduto nel vuoto. 
Ma sono anni che Atdal over40 denuncia una situazione che negli ultimi tempi è degenerata completamente e solo ora tutti sembrano accorgersene. 
Anche se mischiata ad esodati, giovani, imprese in difficoltà, suicidi. Ma se ne comincia a parlare.

I disoccupati in età matura sono quelli che restano e che fanno fatica a fare tutto, anche a farsi sentire.
Per questo Officine Editoriali cercherà di amplificare le loro proteste e le loro denunce ed è per questo che esiste Atdal over40, per difendere presso coloro che legiferano una categoria di cui fanno parte ormai centinaia di migliaia di persone, esseri umani prima che lavoratori o ex lavoratori.

Seguite i lavori di Atdal over40 e seguite Officine Editoriali il cui tema principale è il disagio o, meglio, il nuovo disagio rappresentato molto bene proprio da queste persone che improvvisamente sperimentano la condizione di "nuovi poveri".
Rimanete aggiornati su questo blog.

Nessun commento:

Posta un commento