martedì 6 dicembre 2011

Gli e-book corrono e danno i numeri / E-books run and give numbers


Risale all’estate scorsa un primo bilancio sull’andamento della commercializzazione degli e-book in Italia per l’anno 2011.
Dunque nel primo semestre 2011 il mercato degli e-book in Italia ha fatto registrare 250.000 copie vendute con una stima per la fine dell’anno che si attesta tra le 600.000 e il milione di copie.
Il target dei fruitori è prevalentemente maschile, nella fascia di età tra i 36 e i 55 anni, orientati maggiormente a e-book per la formazione.
Si conferma, quindi, tutto quanto affermato nei nostri precedenti post nei quali abbiamo analizzato il mercato editoriale all’interno del nostro Business Plan.
La nostra impressione è che l’affermazione degli e-book in Italia stia viaggiando molto velocemente rispetto alle offerte sul mercato.
Officine Editoriali si presenterà al pubblico in una veste pragmatica e schematica.
Sarà fondamentale il primo anno di attività. Periodo in cui verrà creata una squadra, sarà sottolineata la propria cultura e specificato il proprio modo di stare sul mercato, seguendo e perseguendo la mission di Officine Editoriali che sarà il faro per tutta la compagine lavorativa ma anche di tutti i fruitori.
Crediamo e confidiamo nei nostri contenuti per raggiungere quella fascia di mercato che corrisponde a un target di nicchia come età e come abitudine alla lettura e che fa parte dei nostri obiettivi immediati.
Se vuoi essere parte del progetto di Officine Editoriali e se pensi che sia giusto supportarlo, per favore visita il sito di sottoscrizione popolare www.produzionidalbasso.com e prenota consapevolmente le tue quote.


It dates from last summer an initial report on the progress of the marketing of e-books in Italy for the year 2011.
So in the first half of 2011 the market of e-books in Italy has seen 250,000 copies sold with an estimate for the end of the year between 600,000 and one million copies.
The target of the users is predominantly male, in the age group between 36 and 55 years, more oriented to e-book for training.
It’s confirmed, therefore, everything stated in our previous posts where we analyzed the publishing market inside our Business Plan.
Our impression is that the success of e-books in Italy is travelling much faster than the market offerings.
Officine Editoriali will be presented to the public in a pragmatic and schematic approach.
It will be essential the first year of activity. Period in which a team will be created, its culture will be emphasized and will be specified the own way to stay on the market, following and pursuing the mission of Officine Editoriali that will be the headlight for the whole team working but also for all users.
We believe and trust in our contents to reach that market segment that matches with a target niche such as age and  reading habits and that is part of our immediate goals.
If you want to be part of the project of Officine Editoriali and if you think it’s right to support it, please visit the popular subscription website www.produzionidalbasso.com and consciously book your quotas.

Nessun commento:

Posta un commento