sabato 12 novembre 2011

Gli scrittori speciali di Officine Editoriali / The special writers of Officine Editoriali


Per chi visitasse per la prima volta questo sito vogliamo parlare per l’ennesima volta di ciò che si prefigge Officine Editoriali e che cosa sta facendo attualmente per raggiungere gli obiettivi.
Attraverso la piattaforma di sottoscrizione popolare on line www.produzionidalbasso.com tentiamo di avviare la prima casa editrice digitale per la produzione di e-book ad alto contenuto sociale.
Diamo voce alle categorie dei cosiddetti invisibili:

  • persone anziane
  • soggetti provenienti dalle periferie
  • ragazzi di seconda generazione
  • persone che da “normali” sono diventate o stanno diventando “povere”.

Ma cerchiamo di dare voce anche a scrittori emergenti provenienti da aree svantaggiate del mondo (Africa o Est Europa) e da aree strategiche (Cina).
Tutti soggetti che grazie ad Officine Editoriali potranno per la prima volta diventare “scrittori speciali” di libri digitali.
I sostenitori che prenoteranno una o più quote del progetto su www.produzionidalbasso.com, potranno scaricare gratuitamente tutte le opere prodotte durante il primo anno di attività di Officine Editoriali e partecipare ad uno dei laboratori di scrittura on line.
Per saperne di più, visitate il sito www.produzionidalbasso.com e prenotate consapevolmente le vostre quote.
E’ possibile prenotare le quote anche su questo sito cliccando “Sostieni” sull’icona alla vostra destra.


For those visiting for the first time this site, we want to talk once again of what Officine Editoriali aims and what it’s doing currently to achieve the objectives.
Through the on line platform of popular subscription www.produzionidalbasso.com, we attempt to launch the first digital publishing house for the production of e-books with high social content.
We give voice to the categories of so-called invisible:

  • older people
  • people from the suburbs
  • second-generation pupils
  • people that from “normal” have become or are becoming “poor”.

But we try also to give voice to emerging writers coming from disadvantaged areas of the world (Africa or Eastern Europe) or strategic areas (China).
All subjects who thanks to Officine Editoriali can for the first time become “special writers” of digital books.
Supporters who will book one or more quotas on www.produzionidalbasso.com will have the opportunity to download all the works produced during the first year of Officine Editoriali and attend one of the writing workshops on line.
For further information, visit www.produzionidalbasso.com and consciously book your quotas.
Quotas can also be booked on this site by clicking “Sostieni” on the icon to your right.

2 commenti:

  1. Buongiorno
    sono arrivata per caso nella vostra pagina... il solito giochino delle scatole cinesi con i tasti del pc, quando speri di trovare un lavoro. Mi ritrovo molto nelle categorie che avete come target... si vive di precariato a volte si sopravvive a dire il vero! Vi vorrei sostenere con qualche quota e spero di poterlo fare, il vostro progetto mi piace.
    Per ora un bell'in bocca al lupo!!!
    Aurora

    RispondiElimina
  2. Grazie Aurora. E crepi il lupo! Le tue parole ci fanno moltissimo piacere. Chissà se non potresti fare qualcosa anche tu per Officine Editoriali. Conosciamo molto bene il tuo problema. La ricerca di un lavoro oggi è quasi un miraggio. Soprattutto per certe categorie. Ma noi insistiamo perché la fiducia non deve mai venire meno. Se vuoi prenotare qualche quota, naturalmente per noi sarà una cosa fantastica. Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Anche il più piccolo sforzo è prezioso per arrivare alla meta. Grazie! Grazie ancora! Lo staff di Officine Editoriali.

    RispondiElimina