mercoledì 1 giugno 2011

La potenza del pensiero

Il pensiero è una forma di energia. 
Il pensiero focalizzato è talmente potente che in fisica si pensa perfino che gli osservatori degli esperimenti fatti sulle particelle possano influenzare gli esperimenti stessi e quindi indirizzare il comportamento delle particelle. Tanto che si è cambiato il termine "osservatore" con il termine "partecipatore".
Negli Stati Uniti si utilizza moltissimo il pensiero positivo come terapia nella cura delle malattie. 
Si fanno esperimenti con la somministrazione di farmaci a base di zucchero ad insaputa del paziente il quale crede di assumere sostanze farmacologiche benefiche alla propria malattia traendone beneficio e miglioramento (effetto placebo), così come il contrario (effetto nocebo). Molto spesso il paziente guarisce dalla malattia.
Il pensiero influenza la vita di tutti noi. 
Quante volte abbiamo temuto che succedesse qualcosa che poi, alla fine, si è avverato? 
L'abbiamo attratto, letteralmente. Così possiamo attrarre qualsiasi cosa a seconda del nostro pensiero focalizzato positivo o negativo. 
Certo, dopo decenni di abitudine a pensare al peggio, ci sembra quasi impossibile poter influenzare cose positive nella nostra vita. 
Qualcuno ci ha sempre insegnato a pensare in un certo modo ed ora tocca a noi cambiare queste abitudini. Sembra una cosa immane. Una fatica immensa. Ma bisogna credere che sia possibile perché lo è. 
Se ci viene così facile pensare a una cosa negativa e questa poi accade puntualmente, dobbiamo credere che sia altrettanto facile il contrario. E se non succede è perché, in fondo in fondo, non ci si crede abbastanza, grazie a quell'abitudine radicata che ci dice che a noi non potrà mai succedere.

  • Il pensiero influenza il nostro ambiente energetico, fisico e non fisico
  • Il potere del pensiero può essere sfruttato a nostro vantaggio. 
Più ci concentriamo su un pensiero più permettiamo che questo diventi realtà. 
Più ci concentriamo su un pensiero più riusciamo a trovare il modo di attuarlo. 
Ciò che dobbiamo fare ci si presenta con naturalezza. 
Sta a noi capire che il treno sta passando e prenderlo al volo.

Nessun commento:

Posta un commento