lunedì 20 giugno 2011

L'Anima

La parola più inflazionata? Penso di sì! Ognuno di noi pronuncia questa parola infinite volte nella sua vita e non passa giorno che non se ne parli, fosse solo per luoghi comuni.
"La mia Anima".
Quando lo diciamo è perché vogliamo usare un rafforzativo.
"La mia Anima" non è "La mia coscienza" o "La mia mente" o "Il mio cuore" o "Il mio raziocinio" o "La mia intelligenza".
"La mia Anima" è molto di più. Vuol dire che siamo andati proprio nel profondo, nella nostra parte più intima, più ricca. E anche più sconosciuta, più misteriosa.
Vorrei conoscere la voce della mia Anima ed essere consapevole della sua guida nella mia vita.
Sicuramente farei meno errori.
Ne "La fisica dell'Anima", un libro di Fabio Marchesi, è interessante conoscere che l'Anima si evolve indipendentemente da noi. Che la sua evoluzione potrebbe essere iniziata miliardi di anni fa e mi piacerebbe sapere a che punto è l'evoluzione della mia Anima.
E' mantenendo integra la mia vita che aiuto la mia Anima ad evolversi? E posso essere consapevole di questa sua evoluzione?
Spesso è come se mancasse poco, pochissimo alla rivelazione alla quale molti di noi aspirano. Da lì si squarcerebbe un velo.
Altre volte invece questa rivelazione sembra lontanissima. Quando ci sono giornate in cui precipitiamo nel baratro della negatività e della autocommiserazione. Allora diventa difficile riemergere.
Ma la pratica rende perfetti e l'importante è non lasciarsi scoraggiare.
Continuiamo a pensare positivo!

Nessun commento:

Posta un commento