domenica 18 marzo 2012

Le chiare connotazioni di Officine Editoriali.

Man mano che andiamo avanti, si delinea sempre più anche il carattere di Officine Editoriali: chiaro, forte, senza compromessi e lontano dalle chiacchiere.
Le chiacchiere che alimentano e circondano tutto e il contrario di tutto. Così ci sentiamo tutti intellettuali, molto intellettuali, colti, sapienti invece che saccenti, quali in realtà siamo.

Officine Editoriali è uno strumento a nostra disposizione. Per parlare, per ascoltare, per scrivere, per leggere, per gridare, per denunciare, per correggere, per modificare, per lottare.
Fuori dagli schemi dell'editoria, speriamo e vogliamo. Lontano dagli stereotipi che popolano questo mondo e che quasi sempre sono ai margini della vera cultura, cioè quella di chi non sa, quella di chi è ignorante e dunque aperto ad imparare ogni cosa. Guai ai colti e agli intellettuali che di ciò hanno fatto il loro status symbol.
Intollerabili! E, soprattutto, pieni di parole inutili, di bla, bla, bla.
Officine Editoriali ripudia e rifiuta i bla bla. Chi è con noi guarda a ben altro e cerca di sperimentare diversamente, riscoprendo la realtà, l'umanità, la vicinanza, l'uguaglianza con gli altri. Ciò che può arricchirci davvero perseguendo obiettivi che non dobbiamo esibire a nessuno.

Se condividete i nostri pensieri, continuate a seguirci su questo blog. Da questo blog saprete quando ci trasferiremo sul sito ufficiale e conoscerete tutti i cambiamenti. Dal sito ufficiale continueremo ad interagire con voi ma sarà anche più divertente avendo più sezioni a disposizione.
Prima della nascita ufficiale di Officine Editoriali è importante che continuiate a seguirci e a supportarci.
Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento