La prima cosa da fare è
concentrarsi sulla raccolta fondi, ancora in atto, per la realizzazione di Officine Editoriali.
Nel frattempo, abbiamo avuto modo
di anticipare, attraverso i nostri post, quali saranno le nostre azioni future.
A quelle già presentate, possiamo
aggiungere sicuramente la presentazione degli e-book attraverso i booktrailer, sorta di brevissimo video,
della durata massima di due minuti, che in poche parole sintetizza il contenuto
dell’e-book anticipandone la trama e
lo racconta con un linguaggio cinematografico.
Detto che il booktrailer rappresenta l’anteprima video di un qualsivoglia e-book o libro, dobbiamo sempre
riconoscere che sul mercato USA e anche su quello del Nord Europa è una forma
pubblicitaria già affermata mentre in Italia si sta affermando lentamente ed è
reperibile al momento solo sul web.
In Olanda i booktrailer sono invece
proiettati anche sulle pareti delle librerie.
L’idea di utilizzare i booktrailer per i nostri e-book significa anche coinvolgere ulteriori
risorse in altri campi lavorativi.
Anche in questo caso utilizzeremo
registi emergenti e pensiamo di organizzare un concorso a premi relativo che
rappresenti per loro un trampolino di lancio e il giusto riconoscimento al
lavoro svolto.
Tutto questo farà parte di Officine Editoriali.
Se ti piace il progetto di Officine Editoriali e se pensi che sia
giusto realizzarlo, visita il sito di sottoscrizione popolare www.produzionidalbasso.com e
prenota consapevolmente le tue quote.
The first thing to do is to focus on
fundraising, still in place, for the realization of Officine Editoriali.
Meanwhile, we had the opportunity to
anticipate, through our posts, which will be our future actions.
To those already presented, we can surely add the
presentation of e-book through the booktrailers, sort of short videos of no more
than two minutes, which in a few words summarize the content of e-book by
anticipating the storyline and tell it with a cinematic language.
Said that the booktrailer represents the
preview video of any e-book or book, we must always recognize that on the U.S.
market and also on the Northern Europe one is an already established form of
advertising while in Italy is emerging
slowly and is available currently only on the web. In the Netherlands the booktrailers are
instead projected on the walls of the libraries.
The idea of using the booktrailers for our
e-book also means to involve additional resources in other business field.
Also in this case we will use emerging
filmmakers and we think to organize a prize contest to represent a launching
pad for them and the proper recognition to the work carried out.
All this will be part of Officine Editoriali.
If you like the project of Officine Editoriali and if you think it’s right to realize it,
please visit the popular subscription website www.produzionidalbasso.com and
consciously book your quotas.
Nessun commento:
Posta un commento